Sette minuti. Questo è quanto tempo impiega la maggior parte degli ospiti di un hotel prima di connettersi ad internet .
Secondo un sondaggio condotto dal sito Roomzzz, il 65% degli ospiti si connette alla rete WiFi della struttura che ha prenotato entro sette minuti dal check-in e un terzo di essi richiede la password appena arrivati. (
La ricerca dimostra che la connessione Wi-Fi è di primaria importanza per gli ospiti, perché senza di essa, non sono in grado di controllare la posta elettronica, rimanere in contatto con familiari e amici sui social, controllare le notizie e, soprattutto, secondo la ricerca, controllare il previsioni del tempo del luogo in cui si trovano.
Un quarto degli intervistati ha dichiarato di aver ignorato la televisione e aver usato subito il Wi-Fi appena messo piede in camera.
Sempre secondo questa ricerca, il 46% degli ospiti di una struttura ha rivelato che il WiFi gratuito in camera è più di una comodità , ormai è un"must have", e che sarebbero disposti a cambiare sistemazione qualora non dovessero trovare una connessione gratuita nella struttura prenotata.
Senza la possibilità di navigare in Internet, ci si sente annoiati, soli, tagliati fuori dal mondo.
Ecco perchè qualsiasi tipo di struttura ricettiva deve fornire tale servizio, per i clienti e per essa stessa.
Senza WiFi non c'è business.
Staff Teracom