Il wifi gratuito in hotel è più importante della colazione gratis.
I turisti Millennials, per intenderci coloro che sono nati nell'era 2.0, trascorrono oltre 4 ore al giorno alla ricerca di Pokémon.
E’ quanto emerge dall’ultima indagine di Hotel.com che rileva, inoltre, che il 55% degli intervistati sceglie la destinazione del proprio viaggio in base alla presenza di Pokéstop, e quindi in base alla connessione wifi, in questo caso gratuita e funzionale, della struttura in cui decidonon di soggiornare.
Non parrebbero essere quindi le destinazioni la vera discriminante delle vacanze e neanche la qualità o i servizi degli hotel.
Quando si tratta di scegliere l’hotel, i Millennials sono più interessati al wi-fi gratuito per giocare a Pokémon Go (64%) che alla colazione inclusa nel prezzo (37%). di chi sceglierebbe l’area fitness (20%).
Ad ogni modo, all’interno della singolare classifica stilata da Hotel.com, non vi sono grandi stravolgimenti sulle mete desiderate rispetto a indagini sulle abitudini di viaggio più “classiche”. In cima alla classifica si posiziona New York, seguita da Londra e Tokyo, al momento del lancio del gioco.
Fermo restando che il "must have" al momento della prenotazione della struttura ricettiva, è la connessione wireless, sempre in testa tra i servizi inclusi nel costo del soggiorno.
Staff Teracom