Dopo la riforma del wifi libero, chiunque al giorno d'oggi può offrire un servizio hotspot senza la necessità di identificare i clienti.
In pratica è possibile quindi far connettere gli utenti senza sapere chi essi siano, mentre prima era obbligatorio identificarli.
Per offrire un servizio sicuro e in linea con le normative vigenti è necessario un sistema in grado di garantire l’inviolabilità della rete della struttura, preservare l’integrità dei dati della location e, soprattutto, assicurare che i titolari non siano in alcun modo responsabili delle attività dei clienti.
Ne consegue che l’albergatore dovrà trovare una soluzione che, oltre ad essere una garanzia in fatto di affidabilità, praticità e convenienza, possa offrire garanzie scritte a livello contrattuale riguardo la conformità del sistema con le normative vigenti in fatto di sicurezza e privacy.
Essere dunque completamente tutelati dal punto di vista della conformità normativa e da quello della responsabilità in caso di atti illeciti perpetrati dagli utenti tramite la connessione della struttura.
Inoltre, vista la crescita vertiginosa di dispositivi mobili a qualsiasi età, ne consegue che chiunque, e precisiamo, chiunque, dal bambino al nonno, in vacanza vuole connettersi e navigare, non tramite la propria connessione dati, bensì tramite quella dell'hotel. Se poi è gratuita, ben venga.
Secondo il punto di vista degli albergatori è necessario offrire un servizio indispensabile al giorno d'oggi e allo stesso tempo tutelarsi da eventuali rischi.
Con l'hotspot di TeraWiFi è possibile conoscere in tempo reale tutti i dispositivi connessi, i tempi di connessione e anche l'orario.
Inoltre, ad ogni dispositivo è associato un utente, è quindi possibile in ogni momento avere l'intera cronologia di tutti coloro che hanno navigato utilizzando la propria rete wi-fi.
Staff Teracom