WiFi in camera durante un soggiorno in hotel, servizio fondamentale |
Pubblicato dallo staff nella categoria Azienda |
Converti in PDF |
|
|
|
|
In tutto il mondo, il 94% delle persone porta con sé almeno un dispositivo mobile quando viaggia per piacere, il 97% quando viaggia per lavoro; in Italia le percentuali sono ancora più alte e raggiungono il 97% per i viaggi di piacere e il 98% per i viaggi di lavoro. I viaggiatori si affidano al loro smartphone o ad altri dispositivi in ogni momento del loro viaggio e ben il 75% di quelli italiani pensa che lo smartphone sia «molto importante o fondamentale» nella vita quotidiana.
Accedere a reti wifi durante i viaggi è fondamentale: secondo il 50% dei viaggiatori italiani, la disponibilità di reti wifi e il loro costo ha un impatto sulle decisioni di acquisto durante la scelta di volo e hotel. Quando viene richiesto di dare un ordine di priorità ai servizi di un hotel legati alla mobilità, chi viaggia per piacere mette al primo posto il wifi gratuito, prima dell’accesso a internet ad alta velocità, connettività con cavo in camera e business center con computer e stampanti.
Chi viaggia per lavoro ritiene il wifi gratis ancora più importante: l’86% dei viaggiatori lo considera molto o piuttosto importante quando prenota un hotel per un viaggio di lavoro.
In albergo, gli ospiti si connettono alla rete wi-fi principalmente la mattina presto e prima di cena per inviare email, cercare informazioni in merito al luogo in cui ci si trova e accedere ai social network .
TeraWifi ha sviluppato un proprio know-how, per cui il suo sistema hotspot non prevede il passaggio di cavi rete: gli apparati sono configurati in maniera tale da poter diffondere il segnale Internet solamente attaccandoli ad una presa di corrente.
Oltretutto, l'installazione dell'impianto può essere fatta in circa 30 minuti e in maniera indipendente, senza, cioè, un intervento tecnico sul posto.
Staff Teracom |
|
|
|