Dai social network ai siti di recensioni, passando per le prenotazioni on-line e il boom dei dispositivi mobile, sono molti i trend tecnologici che stanno cambiando radicalmente il settore alberghiero.
Oggi, parlare di connettività Internet in albergo vuol dire parlare di Wi-Fi.
Oggi gli ospiti viaggiano con smatphone, tablet, laptop etc., a volte con parecchi dispositivi in caso di un’utenza business, e pretendono di connettere tutti i device al Wi-Fi della propria stanza. Per questo motivo le reti wireless alberghiere devono coprire adeguatamente ogni area dell’hotel e devono avere una buona disponibilità di banda per i dispositivi di ogni utente.
Il Wi-Fi non va più visto come un costo, ma come un servizio di base, al pari della colazione, di un letto comodo, della TV in camera. Si deve considerare il Wi-Fi come un mezzo per generare fatturato, avere clienti soddisfatti e generare un passaparola positivo. Questo non vale solo per gli hotel con sale meeting e un’utenza business, ma per ogni operatore del settore, dalle grandi catene ai piccoli affittacamere.
TeraWiFi propone un impianto wireless a costo ridotto, proprio per permettere a tutte le strutture ricettive di offrire la connessione wifi nelle camere, e ad un prezzo più che accettabile.
TeraWifi ha sviluppato un proprio know-how, per cui il suo sistema hotspot non prevede il passaggio di cavi rete: gli apparati sono configurati in maniera tale da poter diffondere il segnale Internet solamente attaccandoli ad una presa di corrente.
Oltretutto, l'installazione dell'impianto può essere fatta in circa 30 minuti e in maniera indipendente, senza, cioè, un intervento tecnico sul posto.
Staff Teracom