Un recente sondaggio ha mostrato quali siano le richieste più frequenti dai viaggiatori di tutto il mondo prima di prenotare una sistemazione: a connessione wireless è ormai al centro delle preferenze di oltre il 60 per cento degli intervistati.
Sapendo questo, come mai molti hotel non hanno la connessione a Internet nelle camere, cosa che è sempre più richiesta dagli ospiti che vi soggiornano?
La risposta sta nei costi e nelle varie opere che la maggior parte delle aziende che installano reti obbligano a fare, ovvero passare cavi di rete tra un apparato e un altro in tutto l'edificio.
Ciò implica affidare il lavoro a terze persone, ad esempio un elettricista, o un muratore, visto che il passaggio dei cavi è possibile solamente perforando e a volte addirittura abbattendo parti murarie, cosa che ha come conseguenza costi elevati.
TeraWifi ha sviluppato un proprio know-how, per cui il suo sistema hotspot non prevede il passaggio di cavi rete: gli apparati sono configurati in maniera tale da poter diffondere il segnale Internet solamente attaccandoli ad una presa di corrente.
Oltretutto, l'installazione dell'impianto può essere fatta in circa 30 minuti e in maniera indipendente, senza, cioè, un intervento tecnico sul posto.
Tutto questo significa tempi brevi, ottima funzionalità e soprattutto costi ridotti.
Staff Teracom