Una connessione WiFi in camera, meglio se gratuita, è uno dei servizi richiesti non appena gli ospiti arrivano in hotel, ancor prima di fare il checkin.
Infatti, ancor prima di prenotare, la disponibilità di una rete wifi svolge un ruolo chiave nel processo decisionale.
Secondo una recente indagine, per un terzo di ospiti la password della rete wifi è la prima cosa che si chiede al check-in, anche prima di verificare la loro stanza.
La ricerca dimostra che la connessione Wi-Fi è di primaria importanza per gli ospiti perché senza di essa non sono in grado di controllare la posta elettronica, rimanere in contatto con familiari e amici sulle reti sociali, controllare le notizie e, soprattutto leggere le previsioni del tempo del luogo in cui stanno soggiornando.
Addirittura, c'è chi si rifiuta di alloggiare in una stanza dove non è presente la WiFi, o chi va in panico se questa non è inclusa nel soggiorno o se è disponibile solo nelle aree comuni.
In linea con la necessità di incentivare la diffusione del Free Wi-Fi in ambito alberghiero, la soluzione arriva da TeraWiFi, l'hotspot ideale per tutti i tipi di strutture ricettive.
L'hotspot di TeraWifi non solo ha un costo contenuto e quindi affrontabile, ma anche e soprattutto l'impianto wireless non necessita assolutamente del passaggio di cavi di rete, cosa che, come ben sanno tutti, implica una spesa non proprio economica.
Gli apparati di TeraWiFi vengono configurati in sede e poi spediti alla struttura, pronti per essere collegati solamente ad una presa di corrente e perfettamente funzionanti fin da subito.
Staff Teracom