Cos'è la PEC?
La posta elettronica certificata (PEC) è uno strumento che permette di dare, ad un messaggio di posta elettronica, lo stesso valore di una raccomandata con avviso di ricezione tradizionale.
La PEC può aggiungere inoltre la certificazione del contenuto del messaggio solo se in combinazione con un certificato digitale.
Sono Cliente Teracom quali sono i requisiti per avere la casella omaggio?
La casella certificata è OMAGGIO per tutti i clienti Teracom che ne facciano richiesta dalla pagina : Clicca qui (Link) e abbiano generato nel corso dell'anno attuale un minimo di fatturato pari o superiore a 100,00 Euro iva esclusa.Il costo della PEC sarà totalmente scontato dall'ordine di richiesta effettuato.
Se non lo sei già diventa cliente Teracom e avrai servizi economici e un supporto clienti superiori ad ogni aspettativa.
Chi ha l'obbligo di possedere la PEC?
Il Decreto “Anti crisi” ha previsto l’obbligo, per le società di capitali, per le società di persone e per i professionisti iscritti in Albi o elenchi e le Pubbliche amministrazioni, di dotarsi di una casella di posta elettronica certificata (PEC).
Il Decreto ha previsto scadenze differenziate a seconda del soggetto interessato:
1. Per le società di nuova costituzione la PEC risulta immediatamente obbligatoria e deve essere richiesta alla costituzione della società. Come precisato nella Nota Unioncamere del 11.2.2009, la mancata comunicazione dell’indirizzo PEC determina la sospensione del procedimento di iscrizione e l’assegnazione di un congruo termine per provvedervi. Decorso tale termine senza che la società abbia comunicato il predetto indirizzo, l’iscrizione potrà essere rifiutata;
2. Per le società già costituite al 29.11.2008 la PEC deve essere richiesta entro e non oltre il 29/11/2011 e deve essere comunicata al Registro imprese competente;
3. Per i professionisti (avvocati, ingegneri, architetti, consulenti del lavoro, dottori commercialisti ed esperti contabili, ecc.) diviene obbligatoria dal 29.11.2009. I professionisti hanno l’obbligo di comunicare l’indirizzo PEC al proprio ordine professionale.
Acquistala / Richiedila subito alla pagina: Clicca qui (Link)