Con la crescita esponenziale di apparecchi elettronici che per funzionare devono essere connessi alla rete, il bisogno di avere una connessione stabile e ben funzionante quando si viaggia è diventato indispensabile.
Ognuno di noi possiede almeno uno smartphone e la prima cosa che si controlla quando si deve prenotare un hotel, è se è presente una connessione Internet nelle camere.
E soprattutto se questa viene offerta gratuitamente.
La presenza di una rete wifi in tutte le camere di una struttura ricettiva ha scavalcato anche la colazione inclusa, nei servizi valutati al momento di una prenotazione.
Molti alberghi sono piccolini, a gestione familiare, magari aperti solo pochi mesi l'anno, e spesso non hanno le risorse economiche per affrontare quella che ritengono una spesa considerevole, visto che si tratta di portare Internet in tutte le aree dell'edificio.
Così si ingegnano nel installare una rete fai-da-te, con apparecchi acquistati in Internet che vantano il fatto di avere una potenza pari a quelli "certificati".
Che succede in questi casi?
Questi fantomatici apparecchi non funzionano, o lo fanno a intermittenza. Non riescono a diffondere il segnale dove voluto, si inceppano e magari si guastano dopo brevissimo tempo.
Conseguenze gravi: clienti inferociti, soprattutto coloro che viaggiano per lavoro, che necessitano di connettersi al wifi, e, ciliegina sulla torta, recensioni negative su tutti i portali.
Con TeraWiFi tutto questo non è mai successo, né succederà.
TeraWifi ha sviluppato un proprio know-how, per cui il suo sistema hotspot non prevede il passaggio di cavi rete: gli apparati sono configurati in maniera tale da poter diffondere il segnale Internet solamente attaccandoli ad una presa di corrente.
Oltretutto, l'installazione dell'impianto può essere fatta in circa 30 minuti e in maniera indipendente, senza, cioè, un intervento tecnico sul posto.
Staff Teracom