Chi viaggia per lavoro preferisce avere a disposizione in hotel servizi come il wifi gratuito, il check-in elettronico o, ancora, soluzioni automatizzate per i pagamenti. A dirlo è l’ultima ricerca presentata a Milano da Hrs, global solutions provider per i viaggi d’affari, i cui risultati sono stati ottenuti intervistando oltre un centinaio di strutture e imprese italiane appartenenti al mondo dell’hôtellerie.
In Italia c’è ancora molto da fare, rispetto agli altri Paesi europei, in percentuale sono poche le strutture che offrono la wifi in camera a costo zero. Ma qualcosa si sta muovendo, visto che da parte degli albergatori esiste sempre di più la volontà di dare valore alla tecnologia, non solo agli ospiti che viaggiano per diletto, ma anche e soprattutto a coloro che viaggiano per affari. Sono questi ultimi ad avere necessità di una connessione wi-fi funzionante.
Con TeraWiFi l'impianto wireless non prevede più il passaggio di cavi rete: gli apparati sono configurati in maniera tale da poter diffondere il segnale Internet solamente attaccandoli ad una presa di corrente.
Oltretutto, l'installazione dell'impianto può essere fatta in circa 30 minuti e in maniera indipendente, senza, cioè, un intervento tecnico sul posto.
Tutto questo significa tempi brevi, ottima funzionalità e soprattutto costi ridotti, cosa che al giorno d'oggi sembra essere diventata una prerogativa imprescindibile.
Staff Teracom