La qualità del soggiorno durante un viaggio è un elemento estremamente importante.
In camera l’attenzione è per la connessione Wi-Fi che per l’80% del campione è funzionante e abbastanza veloce, ma nel caso di rete a pagamento il 72% è infastidito dal prezzo troppo elevato.
Va anche ricordato che in Italia la metà delle strutture ricettive offre il servizio WiFi nelle camere solamente dietro pagamento, e proprio per questo, coloro che soggiornano rimangono visibilmente insoddifatti ma anche sorpresi, soprattutto gli stranieri, in quanto non concepiscono come un servizio che nei loro Paesi è totalmente gratuito, debba avere un costo in Italia.
Tra le tante motivazioni del wifi a pagamento, risulta in prima linea il fatto di rifarsi delle spese affrontate per installare un impianto wireless in tutta la struttura: molte delle aziende di telecomunicazioni propinano all'albergatore un impianto fatto esclusivamente con cavi di rete, con conseguente costo elevato.
Con TeraWiFi tutto questo non succede e i nostri clienti possono tranquillamente offrire ai loro ospiti il servizio WiFi nelle camere senza preoccuparsi dei costi da far rientrare.
Infatti TeraWifi ha sviluppato un proprio know-how, per cui il suo sistema hotspot non prevede il passaggio di cavi rete: gli apparati sono configurati in maniera tale da poter diffondere il segnale Internet solamente attaccandoli ad una presa di corrente.
Oltretutto, l'installazione dell'impianto può essere fatta in circa 30 minuti e in maniera indipendente, senza, cioè, un intervento tecnico sul posto.
Tutto questo significa tempi brevi, ottima funzionalità e soprattutto costi ridotti.
Staff Teracom