Ormai bisogna rassegnarsi, la tecnologia ha preso il sopravvento e oggi non si riesce più a farne a meno, specialmente se non si dispone di una connessione ad internet
Ma se è vero che oggi moltissimi utenti dispongono di una connessione dati con il proprio gestore telefonico, è anche vero che una connessione wifi "gratuita" fa gola a tutti.
La necessità quindi di avere una rete wifi nella propria struttura che sia un Hotel,un B&B o un Resort è una realtà esistente e sempre più pressante.
All'arrivo di questa nuova tecnologia, diverse strutture si sono adoperate alla realizzazione di una rete wifi, e viste le tecnologie disponibili , era necessariamente indispensabile l'utilizzo di cavi di rete, switch e di un gestionale per le registrazioni degli utenti per poter offrire la possibilità di connettersi all'indispensabile WEB.
Purtroppo e per fortuna il nostro amato Paese vanta strutture costruite molti anni addietro, prima che fosse pensata e prevista l'introduzione di nuovi cavi, marcando nuove difficoltà all'introduzione di ulteriori cablaggi e ubicazione di apparati wifi.
A dispetto di ciò, la tecnologia va avanti e prosegue la sua corsa all'evoluzione proponendo nuove soluzioni.
Infatti con l'introduzione nel mercato di prodotti innovativi e tecnologici, è possibile creare una rete wifi stabile e funzionante senza l'utilizzo di cavi di rete, un'opera per molti impegnativa e impossibile, ma non per noi.
Staff Teracom