La prima fonte di lamentela da parte dei turisti che soggiornano in Italia subito dopo i trasporti, è il wi-fi: si tratta della più importante forma di investimento che chiunque può fare.
Per permettere al turista di condividere online le sue esperienze di viaggio, e godere quindi di visibilità e promozione gratuita, è necessario agevolarne la connettività.
Un dato forse inquietante, ma fondamentale per comprendere i nuovi trend, è che il 90 per cento dei possessori di smartphone tiene il cellulare a portata di mano il 100 per cento del tempo.
Accedere a reti wifi durante i viaggi è sempre più fondamentale: secondo il parere dei viaggiatori, la disponibilità di reti wifi e il loro costo ha un impatto sulle decisioni di acquisto durante la scelta di volo e hotel.
Quando viene richiesto di dare un ordine di priorità ai servizi di un hotel legati alla mobilità, chi viaggia per piacere mette al primo posto “wifi gratis”, prima dell’accesso a internet ad alta velocità, connettività con cavo in camera e business center con computer e stampanti.
Chi viaggia per lavoro ritiene il wifi gratis ancora più importante: l’86% dei viaggiatori lo considera molto o piuttosto importante quando prenota un hotel per un viaggio di lavoro.
Le aziende alberghiere possono trarre spunti da tutto ciò per rendersi conto che una connessione Wi-Fi in hotel efficiente e ben gestita da mettere a disposizione dei propri clienti non è più una gentilezza nei confronti degli ospiti, ma sta ormai diventando un requisito necessario senza il quale si rischia di perdere in competitività.
Con TeraWiFi l'impianto wireless non prevede più il passaggio di cavi rete: gli apparati sono configurati in maniera tale da poter diffondere il segnale Internet solamente attaccandoli ad una presa di corrente.
Oltretutto, l'installazione dell'impianto può essere fatta in circa 30 minuti e in maniera indipendente, senza, cioè, un intervento tecnico sul posto.
Tutto questo significa tempi brevi, ottima funzionalità e soprattutto costi ridotti, cosa che al giorno d'oggi sembra essere diventata una prerogativa imprescindibile.
Staff Teracom