Una volta per prenotare un hotel, ci si basava sulla distanza dal centro...poi sul prezzo, il tipo di colazione che viene offerta- se è compresa nella tariffa-, i servizi di base in camera.
Oggi non basta. Oggi ci si basa non solo sulla frequenza del cambio delle lenzuola, dei rumori che si sentono in camera, della saponetta al gusto vaniglia o delle pareti rosa che proprio non fanno per noi.
Oggi la primissima cosa che si vede quando si deve prenotare un hotel è la presenza o meno del WiFi.
Il problema è che un impianto wifi può avere costi improponibili, e non tutte le strutture ricettive hanno la disponibilità economica per realizzarlo, viste le varie spese che si devono accollare, visto il periodo poco propizio per il turismo e visto anche molte di queste aziendedi telecomunicazioni propinano all'albergatore un impianto fatto esclusivamente con cavi di rete. Di conseguenza, il costo sale alle stelle.
E qui entra in gioco TeraWiFi.
TeraWifi ha sviluppato un proprio know-how, per cui il suo sistema hotspot non prevede il passaggio di cavi rete: gli apparati sono configurati in maniera tale da poter diffondere il segnale Internet solamente attaccandoli ad una presa di corrente.
Oltretutto, l'installazione dell'impianto può essere fatta in circa 30 minuti e in maniera indipendente, senza, cioè, un intervento tecnico sul posto.
Tutto questo significa tempi brevi, ottima funzionalità e soprattutto costi ridotti, cosa che al giorno d'oggi sembra essere diventata una prerogativa imprescindibile.