Trivago, che ormai lo sappiamo è uno dei siti più importanti nel mondo per quanto riguarda il booking , ha commissionato un interessante studio sugli "hotel da incubo", o per meglio dire sugli indici di gradimento degli utenti negli alberghi.
Come? Mandando agenti in incognito: venticinquemila sparsi in tutto il mondo, per l’esattezza. Un vero e proprio "esercito della valutazione alberghiera", si potrebbe dire. Tra le cose che i viaggiatori assolutamente detestano spicca la mancanza di una connessione wi-fi gratuita ed efficiente.
Ad abbassare notevolmente l’indice di gradimento dell’offerta di un hotel, e renderlo degno della categoria "hotel da incubo", è la presenza o meno della connessione internet . In ogni caso, quando è gratuito, spesso avviene che il router dell’hotel non supporta le connessioni di tutti i clienti, quando è a pagamento il 72% degli intervistati considera i suoi costi esageratamente alti.
Il wi-fi in camera oramai è diventato un servizio imprescindibile e fondamentale al fine di una prenotazione.
Da queste informazioni, le aziende alberghiere possono trarre spunti per rendersi conto che una connessione Wi-Fi in hotel efficiente e ben gestita da mettere a disposizione dei propri clienti non è più una gentilezza nei confronti degli ospiti, ma sta ormai diventando un requisito necessario senza il quale si rischia di perdere in competitività.
Con TeraWiFi l'impianto wireless non prevede più il passaggio di cavi rete: gli apparati sono configurati in maniera tale da poter diffondere il segnale Internet solamente attaccandoli ad una presa di corrente.
Oltretutto, l'installazione dell'impianto può essere fatta in circa 30 minuti e in maniera indipendente, senza, cioè, un intervento tecnico sul posto.
Tutto questo significa tempi brevi, ottima funzionalità e soprattutto costi ridotti, cosa che al giorno d'oggi sembra essere diventata una prerogativa imprescindibile.
TeraWiFi è l'hotspot ideale per tutti i tipi di strutture ricettive.
Non solo ha un costo contenuto e quindi affrontabile, ma anche e soprattutto l'impianto wireless non necessita assolutamente del passaggio di cavi di rete, cosa che, come ben sanno tutti, implica una spesa non proprio economica.
Gli apparati di TeraWiFi vengono configurati in sede e poi spediti alla struttura, pronti per essere attaccati solamente ad una presa di corrente e perfettamente funzionanti fin da subito.
TeraWiFi ha risolto i problemi di molti albergatori, rendendoli soddisfatti di avere un impianto di qualità con solo una piccola spesa.
Ben più contenti sono gli ospiti che soggiornano nelle loro strutture, e prova ne è le recensioni positive lasciano.