Nelle località turistiche marine di tutta Italia, solo metà delle strutture ha la rete anche nelle camere, circa l'ottanta per cento nelle hall.
Il servizio WiFi in camera ormai è un servizio indispensabile da offrire ai turisti.
E le strutture alberghiere delle località turistiche marine, oltretutto aperte solo pochi mesi l'anno, devono stare al passo e le percentuali non sono all’altezza dei tempi.
Tra gli alberghi meno dell’ottanta per cento offre la rete wifi nella aree comuni e solo metà ha il servizio esteso anche alle camere. Eppure per legge dai tre stelle sono tutti obbligati ad avere una connessione.
E' importante investire sul fronte della tecnologia, in quanto le reti WiFi sono infrastrutture di vitale importanza e indispensabili per mantenere la competitività con gli altri Paesi europei, soprattutto per quanto riguarda il turismo straniero.
La prima cosa che chiedono gli ospiti di un hotel è la connessione in camera, oltretutto gratuita.
La digitalizzazione è un requisito imprescindibile per il turismo internazionale, l’unico al momento che regge ancora.
In linea con la necessità di incentivare la diffusione del Free Wi-Fi in ambito alberghiero, la soluzione arriva da TeraWiFi, l'hotspot ideale per tutti i tipi di strutture ricettive.
L'hotspot di TeraWifi non solo ha un costo contenuto e quindi affrontabile, ma anche e soprattutto l'impianto wireless non necessita assolutamente del passaggio di cavi di rete, cosa che, come ben sanno tutti, implica una spesa non proprio economica.
Gli apparati di TeraWiFi vengono configurati in sede e poi spediti alla struttura, pronti per essere attaccati solamente ad una presa di corrente e perfettamente funzionanti fin da subito.
TeraWiFi ha risolto i problemi di molti albergatori, rendendoli felici di avere un impianto di qualità con solo una piccola spesa.
Staff Teracom