TeraWiFi è l'impianto wireless per ogni tipo di struttura
Con la diffusione di smartphone e tablet, il nostro modo di viaggiare si è radicalmente modificato.
Expedia, in collaborazione con Egencia, ha presentato il Mobile Index 2014 Expedia/Egencia, uno studio globale sul comportamento e sulle preferenze dei viaggiatori per quanto riguarda l’utilizzo di dispositivi mobili.
Il documento conferma l’importanza che hanno per i viaggiatori moderni i loro dispositivi mobili – smartphone, tablet, e-reader o laptop e fornisce i numeri di questa evoluzione. Il 97% degli italiani, ad esempio, porta con sé almeno un dispositivo mobile quando viaggia per piacere, mentre il 98% quando viaggia per lavoro.
Sul fronte dell’organizzazione del viaggio, l’uso di device mobili e la disponibilità di connessione risultano essere due variabili di non poco conto nella gestione dei propri spostamenti.
Accedere a reti wifi durante i viaggi è sempre più fondamentale: secondo il 50% dei viaggiatori italiani, la disponibilità di reti wifi e il loro costo ha un impatto sulle decisioni di acquisto durante la scelta di volo e hotel. Quando viene richiesto di dare un ordine di priorità ai servizi di un hotel legati alla mobilità, chi viaggia per piacere mette al primo posto “wifi gratis”, prima dell’accesso a internet ad alta velocità, connettività con cavo in camera e business center con computer e stampanti. Chi viaggia per lavoro ritiene il wifi gratis ancora più importante: l’86% dei viaggiatori lo considera molto o piuttosto importante quando prenota un hotel per un viaggio di lavoro.
Una percentuale ancora più alta di persone, l’81% degli italiani che viaggiano per lavoro, ha invece usato lo smartphone per attività legate alla pianificazione di un viaggio e l’80% ha usato il tablet.
Le attività più frequenti in mobilità, secondo lo studio Expedia, rimangono comunque le email e la messaggistica, al primo posto con il 60% delle preferenze, seguite dall’utilizzo di mappe e navigatori (56%) e di video e foto (53%), purché, ovviamente, nel rispetto del buon senso e della privacy altrui. All’ultimo posto c’è il meteo al 51% di voti, contro una media mondiale del 38%.
Da queste informazioni, le aziende alberghiere possono trarre spunti per rendersi conto che una connessione Wi-Fi in hotel efficiente e ben gestita da mettere a disposizione dei propri clienti non è più una gentilezza nei confronti degli ospiti, ma sta ormai diventando un requisito necessario senza il quale si rischia di perdere in competitività.
Con TeraWiFi l'impianto wireless non prevede più il passaggio di cavi rete: gli apparati sono configurati in maniera tale da poter diffondere il segnale Internet solamente attaccandoli ad una presa di corrente.
Oltretutto, l'installazione dell'impianto può essere fatta in circa 30 minuti e in maniera indipendente, senza, cioè, un intervento tecnico sul posto.
Tutto questo significa tempi brevi, ottima funzionalità e soprattutto costi ridotti, cosa che al giorno d'oggi sembra essere diventata una prerogativa imprescindibile.
Staff Teracom