Alberghi e ristoranti della città di Expo 2015 sono valutati piuttosto negativamente dagli utenti dei social media che nell'ultimo anno e mezzo si sono espressi sull’offerta turistica delle 10 maggiori città italiane.
L’analisi arriva da Travel Appeal, agenzia di marketing digitale, che ha presentato un report sulle conversazioni digitali che si sono susseguite in 10 città italiane per 18 mesi, analizzando il sentiment, cioè la soddisfazione per il servizio, e la reputazione espressa sui canali di recensioni (come TripAdvisor) attraverso il monitoraggio di 82mila strutture oltre 11 milioni tra recensioni e giudizi.
Complessivamente, il sentiment degli utenti è positivo al 79% per le 10 città analizzate: accoglienza delle strutture ricettive ed enogastronomia sono gli elementi che raccolgono il punteggio più elevato.
Servizi tecnologici, internet e wi-fi in alberghi e ristoranti sono invece un tasto dolente: nella maggior parte dei casi fanno registrare un livello di soddisfazione al di sotto della sufficienza.
Questo perchè ancora ci sono aziende di telecomunicazioni che offrono agli albergatori un impianto wireless a costi esorbitanti, e oltretutto con la necessità di passare dei cavi di rete, cosa che implica l'aumento delle spese sostenute.
Il risultato è che molti albergatori devono, loro malgrado, rinunciare ad offrire un servizio che oggigiorno è più che indispensabile per gli ospiti delloa struttura. Diciamo pure vitale.
Con TeraWifi è possibile installare una rete WiFi su tutti i piani, senza la necessità di dover passare cavi di rete e affrontare così una spesa elevata
Grazie a studi e ricerche da parte dell'area tecnica, il sistema WiFi diventa molto semplice sia da installare che da utilizzare.
Con una piccola spesa è possibile ottenere una rete WiFi ed un servizio all'avanguardia.
Inoltre la pagina di login di TeraWiFi si adatta automaticamente ai dispositivi mobili, grazie anche ad un pannello di accesso facile e intuitivo, con un solo tasto per loggarsi e iniziare la navigazione.
The Smart Hotspot, questo il nome del sistema wifi intelligente, dispone anche di un adattamento allo schermo di qualsiasi dispositivo mobile, il Sense Mobile.
Questa innovazione riscontra il favore sia degli hotel manager che degli ospiti delle strutture ricettive, soddisfatti di un sistema di accesso wifi che ha risolto problemi dovuti alla richiesta di credenziali, invio sms e richiesta email nella logica del vero internet free.
Staff Teracom