E' partito ufficialmente oggi il progetto Wi-Fi del Comune di Civitanova Marche e di TeraStudio .
a oggi è possibile collegarsi in banda larga sia in Piazza XX Settembre che in tutto il Corso Umberto I, nei prossimi giorni il servizio sarà esteso in viale Vittorio Veneto e si prevede nel corso dei mesi di allargare le zone di illuminazione del segnale.
La larghezza di banda supera nei punti di maggiore illuminazione i 3 Mb di velocità, la connessione è totalmente GRATUITA, basta identificarsi generando user e password che saranno inviati direttamente via sms sul telefonino del richiedente.
Il segnale wireless che identifica l'area è denominato " Teracom Wi-Fi " ; in città sono disponibili diverse aree wi fi create da Teracom come ad esempio quella della Pasticceria San Marone, del Sandwich Time, dello stabilimento balneare Antonio e Golden Beach, Pizzeria Peter Pan Civitanova Alta, bar Verde Armonia della pista ciclabile anch'esso gratuito !
Basta effettuare la connessione al segnale ed aprire una qualsiasi pagina web col un qualsiasi browser ( internet Explore, Firefox o altro ) e scoprire se l'area è gratuita oppure a pagamento.
Buona navigazione a tutti. |
|