Più di un miliardo di persone viaggia ogni anno nel mondo per turismo (più 4,4% nel 2015 rispetto al 2014, pari a 50 milioni di visitatori in più).
E l’Italia, con 81,5 milioni di arrivi, è una delle destinazioni preferite.
I turisti in viaggio usano funzioni e applicazioni che li aiutano a non perdersi e ad organizzare al meglio le proprie giornate, anche se lo scambio di email e messaggi rimane il primo tipo utilizzo, seguito dall’uso di mappe e navigatori, video e foto e altre applicazioni.
Per il viaggiatore d'affari, poi, la connessione Wi-Fi è diventata essenziale nella camera dell'hotel dove decidono di soggiornare.
Eppure molti alberghi non hanno ben compreso questa esigenza.
Ormai l'impatto del Wi-Fi disponibile ha una notevole influenza su molti aspetti del business e della società. Di particolare interesse per i viaggiatori d'affari sono le strutture che offrono la connessione gratuitamente, e non solo nella hall, ma anche nelle camere.
Secondo un sondaggio ben il 95 per cento dei viaggiatori d'affari vogliono Wi-Fi presso il loro hotel, il 63 per cento conferma che prima di prenotare un hotel verifica se quest'ultimo dispone di Wi-Fi e il 36 per cento sono influenzati dalle cattive recensioni riguardo la scarsa albergo connettività Wi-Fi.
L' albergo del terzo millennio deve assolutamente avere il servizio wifi aperto e gratuito che rappresenta un plus irrinunciabile quando si prenota un albergo.
Staff Teracom