Cosa penesereste se già da oggi, vi proponessimo una App tutta dedicata alla vostra struttura alberghiera capace di apportare "profit" e far vivere al vostro clinete una esperienza di soggiorno unica grazie anche al WiFi 4.0 ?
Bene, tutto questo è realtà!
www.touristapp.info e www.terawifi.it
Gli alberghi italiani devono ogni giorno restare competitivi e di conseguenza far tornare competitivo anche il turismo italiano: una rete Wi-Fi gratuita e perfettamente funzionante può essere il fattore chiave in un settore diventato anch\\\'esso tecnologico sotto molti aspetti.
Dal punto di vista degli ospiti, oggi è francamente difficile pensare ad una camera d\\\'albergo in cui non risieda almeno un possessore di smartphone, tablet o PC collegato 24 ore su 24, che, forse prima di qualsiasi altra cosa, verifica se e come si può collegare ad internet per gestire la sua bacheca su Facebook e i messaggi su Whatsapp, guardare un film su Netflix.
Una recente ricerca condotta da Hotels.com su 9.200 viaggiatori provenienti da 31 Paesi ha ampiamente confermato questo scenario: ben il 48% degli italiani considera il proprio smartphone la principale fonte di informazioni mentre sono in viaggio. Inoltre ben il 33% ha dichiarato di prendere in considerazione la prenotazione in un hotel solo se tra i servizi offerti trova il wi-fi gratuito.
In un mondo digitalizzato anche l’albergo deve essere in grado di gestire in modo efficiente i flussi di contenuti e informazioni che costituiscono parte integrante della “vita digitale” dei clienti.
Il Wi-Fi può così diventare fattore di vera innovazione e soddisfazione degli ospiti, con conseguenze solo positive per gli albergatori.
Staff Teracom