Tempo di vacanze, di ferie e di aspettative per chi prenota un soggiorno.
Chi è in procinto di prenotare una vacanza in un hotel, ha aspettative alte riguardo i servizi offerti dalla struttura scelta.
.
In camera l’attenzione è per la connessione Wi-Fi che solitamente è funzionante e abbastanza veloce, ma nel caso di rete a pagamento la maggior parte degli ospiti è infastidita dal prezzo troppo elevato.
In Italia la metà delle strutture ricettive, soprattutto nelle grandi città, offre il servizio WiFi nelle camere solamente dietro pagamento, e proprio per questo, coloro che soggiornano rimangono visibilmente insoddifatti, in quanto ritengono questo servizio indispensabile nel 2016, al pari della colazione inslusa nel costo del soggiorno.
Secondo un rapporto di una famosa testata giornalistica, il WiFi gratuito in hotel è ormai diventato una necessità, piuttosto che un servizio aggiunto.
Le aspettative dei turisti sono cambiate, non vi è più la sorpresa di trovare anche una connessione wireless in camera.
Ora c'è il bisogno vitale di averla compresa nel costo del soggiorno.
Oppure si cambia albergo.
Questa evoluzione delle prime necessità dei turisti, o anche dei viaggiatori di affari, stanno facendo cambiare ottica ai gestori delle strutture ricettive, che si devono adeguare a questa esigenza, o rischiano di perdere prenotazioni.
Staff Teracom