Le recensioni sugli hotel che leggiamo sui maggiori siti di prenotazione puntano il dito su quello che ormai viene considerato un servizio di base, che l'albergo deve offrire come qualsiasi altro servizio, al pari della colazione o dell'ingresso alla spa.
Insieme alle migliaia di tradizionali recensioni sull'arredamento, sul cibo e sulla posizione della struttura ricettiva, ne troviamo altrettante relative alla connettività offerta: che sia lenta, scadente o di buon livello, poco importa, la WiFi in hotel viene comunque presa di mira dagli ospiti.
Oggi è difficile pensare ad una camera d'albergo in cui non risieda almeno un possessore di smartphone, tablet o PC collegato 24 ore su 24, che ancora prima di controllare la camera, verifica come si può collegare ad internet e rimanere in contatto su Facebook o Whatsapp.
Che poi non si tratta solo di Facebook e altri social network: gli ospiti vogliono collegarsi a Youtube o a Netflix, per cui rimane inevitabile soggiornare in una struttura che offre una connessione wifi ottimale.
La presenza di una rete WiFi in una struttura ricettiva non è il trend del momento, non è una moda passeggera:
ormai è tra i primi tre servizi in grado di soddisfare e, di conseguenza, fidelizzare la clientela.
Non per niente chi soggiorna in hotel, accede mediamente alla wifi della struttura entro soli 7 minuti dall'arrivo.
Staff Teracom