Al giorno d'oggi tanto è il desiderio di rimanere connessi il più possibile che i viaggiatori selezionano solo i prodotti e servizi in base alla capacità di fornire una connessione wifi.
Innumerevoli studi hanno dimostrato che la connessione wifi è diventata più importante negli ultimi anni come l'accesso a una piscina o la colazione gratuita. Per quanto riguarda un soggiorno in hotel.
Ma fino a che punto il wifi sta influenzando le decisioni di acquisto?
In un recente sondaggio sono state intervistati oltre 1.700 viaggiatori durante l'estate di quest'anno per capire quanto una connessione wifi gratuita influenzi il loro comportamento d'acquisto.
Quasi tre quarti degli intervistati hanno detto che hanno scelto un hotel in base alla connessione wifi gratuita.
È interessante notare che, oltre alla scelta del soggiorno, anche le compagnie aeree vengono scelte in base alla possibilità di avere una wifi a bordo, e non solo per il prezzo.
Il 35% degli intervistati ha dichiarato di scegliere una certa compagnia aerea sulla base di tale servizio messo a disposizione dei passeggeri.
Ma quanto è importante che i viaggiatori rimanere connessi?
Oltre il 40% degli intervistati ha affermato che una connessione wifi è il servizio a cui non possono rinunciare nemmeno un giorno.
Avere a disposizione il wi-fi è quindi una condizione imprescindibile in molte circostanze, specialmente quando si parla di spostamenti. Una parte importante del viaggio, è costituita dalla comunicazione con i propri contatti in tempo reale durante tutto il soggiorno. E la questione è ancora più importante nel caso in cui gli ospiti di un hotel siano in viaggio d’affari.
Staff Teracom