Un recente sondaggio ha rilevato che il 66% su oltre 1.000 persone intervistate ritiene la connessione WiFi gratuita il fattore più importante al momento della prenotazione di una camera di albergo., ancor prima del prezzo, della posizione e della colazione inclusa nel costo del soggiorno.
Questo dimostra che i turisti vogliono rimanere connessi tutto il tempo, anche quando sono in vacanza.
Sempre secondo questo sondaggio, il 97% degli intervistati – praticamente tutti – ritiene che al giorno d'oggi la connessione WiFi in una struttura ricettiva, che abbia due o cinque stelle, dovrebbe essere gratuito, libero e perfettamente funzionante.
Ha inoltre rilevato che la maggioranza degli intervistati non è disposta a pagare per la connessione WiFi quando hanno prenotato un hotel dove WiFi gratuita non è fornita, mentre più di un quarto ritiene che, al limite, dovrebbe costare meno di 5 € al giorno.
Quando si considera servizi alberghieri e comfort, la connessione Wi-Fi inclusa nel costo del soggiorno rimane sempre in cima alla lista dei fattori che determinano una prenotazione, essendo diventata ormai parte integrante della nostra vita quotidiana.
Staff Teracom