WiFi in hotel al primo posto anche per i piccoli viaggiatori |
Pubblicato dallo staff nella categoria Azienda |
Converti in PDF |
|
|
|
|
Wifi e colazione tardi: ecco cosa voglio i piccoli ospiti degli hotel.
Booking.com ha chiesto a 22.500 piccoli giramondo dai 5 ai 15 anni di dire la loro sulle strutture dove hanno soggiornato durante la passata estate.
Molto importante la parte relativa ai teenager (12-15 anni): la maggior parte (89%) indica come assolutamente fondamentale la presenza di una connessione WiFi potente e veloce. Per il 44% è importante avere la possibilità di fare belle foto da pubblicare sui social.
Ottenere consensi e condivisioni su Instagram, Snapchat e Weibo è molto importante per la Generazione 3.0, un trend che non si può assolutamente ignorare.
D'altro canto, i genitori di questi piccoli ospiti non sono da meno, in quanto si affidano al loro smartphone o ad altri dispositivi in ogni momento del loro viaggio. Il 75% di loro pensa che lo smartphone sia “molto importante o fondamentale” nella vita quotidiana. Il 71% dice lo stesso del computer portatile e il 54% dei tablet.
Proprio in virtù di questo, accedere a reti wifi durante i viaggi è fondamentale, e la disponibilità di reti wifi e il loro costo ha un impatto sulle decisioni di acquisto durante la scelta di volo e hotel.
Quando viene richiesto di dare un ordine di priorità ai servizi di un hotel legati alla mobilità, chi viaggia per piacere mette al primo posto “wifi gratis”, prima dell’accesso a internet ad alta velocità, connettività con cavo in camera e business center con computer e stampanti.
Staff Teracom
|
|
|
|