È il primo servizio ricercato dai turisti: più di una colazione abbondante e una camera pulita, conta il wifi, possibilmente gratuito.
Un assioma dal quale ormai nessuno è escluso: hotel ovviamente, ma anche aeroporti, musei, ristoranti, bar, locali e persino campi da golf.
Inotre, la qualità della connessione influenza le opinioni dei turisti, che sempre più spesso ne parlano nei post che pubblicano sui social network o direttamente nelle recensioni che lasciano in noti siti.
La disponibilità di reti wifi e il loro costo ha un impatto sulle decisioni di acquisto durante la scelta di volo e hotel. Quando viene richiesto di dare un ordine di priorità ai servizi di un hotel legati alla mobilità, chi viaggia per piacere mette al primo posto il wifi gratuito, prima dell’accesso a internet ad alta velocità, connettività con cavo in camera e business center con computer e stampanti.
Chi viaggia per lavoro,poi, ritiene il wifi gratis ancora più importante: l’86% dei viaggiatori lo considera molto o piuttosto importante quando prenota un hotel per un viaggio di lavoro.
In albergo, gli ospiti si connettono alla rete wi-fi principalmente la mattina presto e prima di cena per inviare email, cercare informazioni in merito al luogo in cui ci si trova e accedere ai social network .
Staff Teracom