La presenta di una rete wifi è una necessità e un obbligo negli alberghi al giorno d'oggi.
La prima cosa che i clienti apprezzano, anche prima della colazione è la possibilità di avere il wifi gratuito in camera.
Il Wifi è diventato, quasi senza rendersene conto, una necessità.
In questo ha avuto molto a che vedere la nascita dei social network, un dato di fatto che, al momento ha rivoluzionato il modo di comunicare e di offrire alle aziende la possibilità di raggiungere i clienti completamente delocalizzata. Oggi gli smartphone ci permettono di rimanere in contatto 24 ore al giorno e questo evita la sensazione di "mancanza di qualcosa di interessante".
Inizialmente, nelle strutture ricettive,il wifi veniva offerto come un servizio complementare a pagamento, e per parecchio tempo è stata un'altra fonte di reddito, oltre a un elemento di differenziazione.
Attualmente, nel settore alberghiero una connessione wifi gratuita è diventata un servizio essenziale per i suoi ospiti: sappiamo, infatti, che, secondo TripAdvisor (TripBarometer 2015), il primo servizio che i clienti controllano al momento della prenotazione è la connessione wifi gratuita in camera.
Ed è principalmente l'unico servizio che gli ospiti utilizzano capace di diventare esso stesso fonte di pubblicità gratuita per l'albergo: è diventato un nuovo canale di comunicazione che riporta informazioni qualitative e contribuisce a migliorare l'esperienza del cliente, il quale la condivide, con conseguente visibilità della struttura.
Staff Teracom