Una recente ricerca sull'ospitalità alberghiera ha previsto che quest'anno sarà raggiunto un livello record di spese tecnologiche per le strutture ricettive.
I risultati rivelano che la connettività è un fattore chiave.
Una delle prime tre priorità per gli albergatori è l'aggiunta di banda adsl :il 98 per cento degli alberghi hanno già pianificato di aumentare la loro adsl nelle aree pubbliche, e l'89 per cento ha lo stesso obbiettivo riguardo le camere.
Dall'altra parte, il 34% di chi gestisce una struttura non ha in previsione un miglioramento della connessione adsl, e di consgeuenza, della rete wifi presente, correndo il rischio di ottenere recensioni negative dai propri ospiti, i quali, per un motivo o per un altro, non riescono a navigare come vorrebbero.
Un'adsl e una rete wifi funzionanti sono componenti fondamentali per garantire la soddisfazione del cliente, la fedeltà e la sicurezza di ottenere solo recensioni positivi sui portali di maggior influenza.
Il wi-fi incluso nel costo del soggiorno, in conclusione, è il fattore chiave che determina la scelta di un hotel, soprattutto quando si viaggia per lavoro.
Avere a disposizione il wi-fi è quindi una condizione imprescindibile in molte circostanze, specialmente quando si parla di spostamenti. Una parte importante del viaggio, è costituita dalla comunicazione con i propri contatti in tempo reale durante tutto il soggiorno. E la questione è ancora più importante nel caso in cui gli ospiti di un hotel siano in viaggio d’affari.
Staff Teracom